In questo articolo si potrà vedere il programma della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina.
Dopo la polemica scoppiata su Massimo Boldi, settimana dopo settimana il giorno dell’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina si sta avvicinando sempre di più. La data di inizio è prevista infatti per venerdì 6 febbraio alle ore 20:00.
La cornice che è stata scelta per questo importante evento è lo stadio Meazza di San Siro. Sarà inoltre un primato storico di fondamentale importanza, data la sua “condivisione” come mai era accaduto prima d’ora.

Gli ospiti alla cerimonia
In seguito all’accensione in contemporanea dei due fuochi situati a Milano e sulle Dolomiti, ci saranno le esibizioni di numerosi ospiti di rilievo. Il programma della cerimonia prevede infatti le performance canore di Mariah Carey, Andrea Bocelli, Laura Pausini e Ghali.
Ma non solo sulla musica si baserà l’intrattenimento che questo evento saprà fornire. Sono infatti previste anche le performance attoriali di Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore. Lo stadio si trasformerà così in un teatro monumentale, dopo la parte canora.
Lo scopo di questa contrapposizione tra sonorità classiche e contemporanea, permetterà agli ospiti di cogliere la vera essenza di questo evento. In questo caso, l’importanza del dualismo tra l’urbanistica di Milano e il ghiaccio che avvolge le Dolomiti si farà sentire ancora di più.
Il lavoro dietro l’evento
L’evento in questione è stato organizzato nei minimi dettagli, e sarà il risultato di un lungo processo di preparazione durato mesi e mesi. Truccatori, sarti, tecnici e volontari impegnati con la gestione organizzativa degli atleti renderanno possibile lo svolgimento di uno spettacolo più unico che raro.
A questo evento non si celebreranno solamente le Olimpiadi di Milano-Cortina, ma anche la capacità dell’Italia di ospitare un’iniziativa così importante per la storia dello sport, anche grazie ad una collaborazione su rete globale.